Workshop di oreficeria
Inizialmente stimoleremo la parte creativa in 2D:
I partecipanti sono invitati a disegnare liberamente su un foglio A4 utilizzando colori a spirito, matita o bic,un tema libero astratto (al quale faremo riferimento per la costruzione del gioiello).
Dopodiché trasformeremo in 3D l’idea di ciascuno:in questa parte si sceglierà insieme come riprodurre il proprio disegno e trasformarlo così in gioiello.
Una volta individuato il nostro percorso i partecipanti lo dovranno riprodurre utilizzando un’argilla polimerica ( materiale molto duttile e semplice da usare, che poi cuocerò nel forno del mio studio)
Fusione: in questa ultima parte ci sarà la fusione che però verrà svolta nel mio studio:utilizzerò i gioielli creati da ogni singolo partecipante come stampo per il metallo,li luciderò e li invierò pronti per essere indossati.
Il costo del corso è di 80€ ed è inclusivo di tutti i materiali (metallo,argilla,utensili per lavorarla,pietre, carburante,etc) ma non comprende le spese di spedizione.
Le pietre sono tutte naturali.
Il metallo utilizzato per i gioielli è ottone di recupero (mi piace lavorare con metalli etici).
La durata del corso è di 3ore circa così da essere comodi e rispettare i tempi di realizzazione di tutti, massino 6 persone
Prenotazione obbligatoria a contact@kundaliniyogaeurpoa.org o scrivi a Francesca
Francesca Pennesi
Mi chiamo Francesca e mi sono Laureata all’Accademia di Belle Arti di Macerata nel 2013 in Design per la Moda; ho deciso poi di specializzarmi nel Gioiello e nella sua costruzione, diplomandomi all’Accademia Orafa Ambrosiana di Milano.
Essendo da sempre attratta dalla poesia che ogni materiale ha in sè, ho poi deciso di approfondire un differente approccio al Gioiello con materiali alternativi come plexiglass, vetro,resina presso l’Alchimia Contemporary Jewellery School di Firenze.
Negli anni ho partecipato a diverse esposizioni collettive del gioiello contemporaneo in gallerie italiane ed europee e nel 2022 sono stata premiata dalla rassegna europea del gioiello contemporaneo, la Romanian Jewellery Week, come miglior artista del gioiello contemporaneo.
Dopo anni di collaborazioni con studi di Design del prodotto nell’ambito delle calzature e del pret a porter, ho deciso di dedicarmi interamente all’arte ed al gioiello aprendo nel 2022 il mio studio.
Nel febbraio 2024 British Vogue pubblica un articolo sui miei gioielli nel loro magazine.
Di seguito le foto dei miei lavori ed i miei canali social:
Instagram
Facebook