Maglia vibrazionale di Elisa Cerqueglini, designer di maglieria olistica ideata con simbolismo frattale, geometria sacra e cromoterapia
Maglia vibrazionale di Elisa Cerqueglini, designer di maglieria olistica ideata con simbolismo frattale, geometria sacra e cromoterapia
Ciao sono Viana, una Counselor professionista transpersonale.
La mia formazione include approcci che vanno dalla BTE (Biotransenergetica) al Teatro Danza, Tango, Qi Gong, Yoga, Pedagogia Speciale, Antichi Insegnamenti Sapienzali, Economia Circolare, Culto del Sacro Femminile, Massaggio Tuinà, BioCostellazioni, Yoga della Risata, Comunicazione Non Violenta, Scienze Motorie.
Nello spirito di servizio, onoro l’unicità di ogni essere del Creato.
Sarai disteso/a sul lettino in completo relax e attraverso tocchi e induzioni biotransenergetiche avrai la possibilità di entrare in connessione con gli Archetipi della Natura che da sempre sostengono e nutrono la nostra energia, riattivandola, riarmonizzandola, rimodulandola a seconda delle nostre necessità.
Per approfondire:
https://integraltranspersonallife.com/arte-del-dono-di-se/
Durata di 1h
Il compenso per la pratica è di 77 €.
🌿Su prenotazione ottavia.ayroldi@gmail.com
https://www.facebook.com/profile.php?id=61562755653563
https://www.instagram.com/scarabeo_verde_counseling_bte
Nata a Sant’angelo in vado (PU), un paese vicino ad Urbino, attraversato da un fiume, contornato da colline e boschi che mi hanno fatto da cornice e colonna sonora rendendo la natura un elemento fondamentale per il mio benessere.
La mia voglia di sperimentare mi ha portata a viaggiare e a trasferire la mia base a Roma.
Nel 1993 ho iniziato il mio primo corso di massaggio, ne sono stata affascinata.
Ho frequentato varie scuole e corsi, e così anno dopo anno ho arricchito la mia conoscenza, aumentato la percezione di me e di ciò che mi circonda.
Un viaggio nel viaggio della vita.
Singh Sahib Manjot Singh Khalsa è il Direttore Esecutivo degli Standard Etici e Professionali della Siri Singh Sahib Corporation. È Ministro della Divinità del Sikh Dharma International (SDI) e fa parte del Consiglio di Amministrazione di SDI.
Inoltre, è stato nominato come rappresentante della SSSC nella Commissione dei Diritti Umani del Dharma.
Condividere yoga e meditazione è un aspetto importante della missione di Manjot Singh, che mira ad aiutare gli altri a vivere una vita Radikal. Come imprenditore del benessere da 25 anni, ha fornito e continua a offrire servizi a persone e organizzazioni a livello globale nei settori di: integrità ed etica; guarigione dell’energia sacra; spiritualità; traumi; sessualità; genere e psicologia olistica.
Manjot Singh si è trasferito dagli Stati Uniti all’isola di Gotland nel Mar Baltico in Svezia nel 2019, dove vive con la moglie e i figli.
Karamjot S. Motreff è appassionato di Kundalini Yoga dal 2004, quando l’ha scoperto a Barcellona, in Spagna. Ne è stato così profondamente affascinato che nel 2005 ha lasciato tutto per dedicarsi completamente alla pratica. Dal 2006 condivide il suo entusiasmo attraverso lezioni, workshop e ritiri, aiutando gli altri a trovare il proprio percorso.
Certificato come insegnante di Livello 1 e 2 e praticante di Sat Nam Rasayan, Karamjot è attualmente un Formatore Associato nell’Accademia degli Insegnanti dell’Età dell’Acquario e, dal 2021, è l’Amministratore ATA per Europa, Medio Oriente, Africa e Russia presso KRI. Ha anche una laurea in Comunicazione e Marketing (Middlesex Univ., Londra) e un Diploma Post-laurea in Cooperazione Culturale Iberoamericana (UB, Barcellona).
Pamela Memè (Jagat Kaur) incontra il Kundalini Yoga nel 2005, divenendo insegnante certificata nel 2012.
Laureata in Filosofia con un Master in Consulenza Filosofica, Formatrice e Life&Sport Coach, affianca la pratica del Kundalini Yoga alla riflessione filosofica, per portare consapevolezza nei pensieri, imparare a valutarli ed, eventualmente, riformularli.
Si occupa prevalente di comunicazione, epistemologia e percezione ed è autrice e docente di un corso di formazione in Mental Coach riconosciuto Csen.
Nel suo lavoro si occupa di formazione, crescita personale e auto-realizzazione, utilizzando tutti gli strumenti che ha appreso nel corso della vita: il dialogo, la meditazione, l’analisi filosofica e le metodologie della Pnl e del Coaching.
Durante l’incontro, metteremo a confronto le tecniche di dialogo interiore proposte da Yogi Bhajan con la disciplina stoica dell’assenso, fondamento del cognitivismo.
L’obiettivo sarà quello di imparare ad osservare i nostri pensieri e valutare, volta per volta, se dare loro il nostro assenso o riformularli.
Impareremo a raggiungere lo spazio di libertà cognitiva che ci consentirà di non essere preda delle nostre emozioni e di agire in modo consapevole.
Seguirà una breve presentazione della II Edizione del corso di formazione in Mental Coach: un percorso teorico-pratico di riflessione, trasformazione e applicazione delle tecniche del coaching a se stessi o a un eventuale cliente.
Appassionata da sempre del mondo olistico e delle energie, coltiva un profondo interesse per le connessioni tra anima, corpo, mente e spirito. E’ Operatrice di Riflessologia plantare Sat Guru Charan, Insegnante di Kundalini Yoga di 1 livello, Brain Longevity Specialist, Reiki 2 livello
Carmen Hari Rajpreet Kaur, appassionata del mondo olistico e delle energie sottili, con un profondo
interesse per le connessioni tra anima, corpo, mente e spirito. Sono Operatrice di Riflessologia
plantare Sat Guru Charan, studentessa di Kundalini Yoga da 7 anni, Master Reiki, Studio con la scuola
Unialeph Counselor Umanistica
Sul piede si ritrovano tutte le principali terminazioni energetiche dell’essere umano. Lo stato meditativo permette all’operatore di SGC di mantenere un livello profondo di ascolto ed attenzione nei confronti della persona, cogliendone così gli aspetti salienti e causali del disagio e della tensione. E’ un metodo efficace per intervenire tanto sul benessere fisico e fisiologico, quanto sull’equilibrio energetico ed emozionale, sulla creatività e la chiarezza della mente, riduce tensioni e stress.
Rilassarsi non è semplice… Meditare e concentrarsi solo su se stessi è difficile, ma grazie alla Gong Therapy Meditation è possibile. Meditare non significa combattere i pensieri piuttosto lasciarli “andare”.
Il riequilibrio arriva a livello mentale, emotivo e spirituale. Il Gong è lo strumento musicale che possiede la maggiore capacità vibratoria, il suo suono è accompagnato da potenti onde di vibrazioni che hanno la forza di riempire lo spazio circostante e raggiungono ogni cellula del corpo creando ed effettuando un massaggio interiore. Il suono del Gong rivitalizza ogni parte del corpo e permette di ottenere benefici.
Questo magico strumento ha la capacità di sbloccare, riequilibrare, lenire e trasformare.
Mi chiamo Angelo Strignano (nome spirituale: Nirankar Singh) e sono un insegnante di Kundalini Yoga con diploma internazionale dell’Ikyta. Mi sono specializzato in “Yoga per Tecniche di crescita” rivolte ai bambini secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. Ho guadagnato significativa esperienza nella fascia di età da 18 mesi a 5 anni, creando Yoga for Kids, e attualmente sono in procinto di diventare un formatore di insegnanti con Datta Kaur e Gurujiwan Kaur. I bambini mi aiutano a mantenere la purezza e unicità che è necessaria per suonare il Gong. Nel corso dei miei studi, ho incontrato Sada Sat Kaur e Sada Sat Singh e Don Conreaux, diventando Gong Master ed
ho fondato la Gong Therapy Meditation, che utilizza il suono come strumento per ricreare l’armonia del corpo, per indurre uno stato meditativo profondo, per rigenerare il benessere psicofisico e per entrare in contatto con la propria essenza interiore, riconoscendola ed accettandola. La Gong Therapy Meditation è profondamente ispirata al Kundalini Yoga ed al suo Maestro Yogi Bhajan.
Sono attratto da tutto ciò che è suono e da varie forme di guarigione, dallo yoga alle filosofie orientali e sciamaniche; dove l’esperienza è la base per l’apprendimento autentico e l’elevazione. Mi muovo come un esploratore dove il flusso mi porta. Ho suonato in diverse regioni italiane tra cui Lazio, Toscana, Umbria, Campania, Puglia, Basilicata, Sardegna, Veneto e Lombardia e all’estero a Varsavia, Parigi, Monaco e New York. Ho frequentato un corso di formazione insegnanti per Kundalini Yoga con Sadhana Singh e Ram Rattan Singh; due insegnanti leader della scena italiana del Kundalini Yoga. Pratico Lezione One to One e organizzo master class, seminari e trattamenti individuali e di gruppo, eventi, gruppi di meditazione, viaggi olistici. Presidente Associazione
Culturale “Balance & Soul” Italian Association. Volontario presso Aflin.org.
Inizialmente stimoleremo la parte creativa in 2D:
I partecipanti sono invitati a disegnare liberamente su un foglio A4 utilizzando colori a spirito, matita o bic,un tema libero astratto (al quale faremo riferimento per la costruzione del gioiello).
Dopodiché trasformeremo in 3D l’idea di ciascuno:in questa parte si sceglierà insieme come riprodurre il proprio disegno e trasformarlo così in gioiello.
Una volta individuato il nostro percorso i partecipanti lo dovranno riprodurre utilizzando un’argilla polimerica ( materiale molto duttile e semplice da usare, che poi cuocerò nel forno del mio studio)
Fusione: in questa ultima parte ci sarà la fusione che però verrà svolta nel mio studio:utilizzerò i gioielli creati da ogni singolo partecipante come stampo per il metallo,li luciderò e li invierò pronti per essere indossati.
Il costo del corso è di 80€ ed è inclusivo di tutti i materiali (metallo,argilla,utensili per lavorarla,pietre, carburante,etc) ma non comprende le spese di spedizione.
Le pietre sono tutte naturali.
Il metallo utilizzato per i gioielli è ottone di recupero (mi piace lavorare con metalli etici).
La durata del corso è di 3ore circa così da essere comodi e rispettare i tempi di realizzazione di tutti, massino 6 persone
Prenotazione obbligatoria a contact@kundaliniyogaeurpoa.org o scrivi a Francesca
Mi chiamo Francesca e mi sono Laureata all’Accademia di Belle Arti di Macerata nel 2013 in Design per la Moda; ho deciso poi di specializzarmi nel Gioiello e nella sua costruzione, diplomandomi all’Accademia Orafa Ambrosiana di Milano.
Essendo da sempre attratta dalla poesia che ogni materiale ha in sè, ho poi deciso di approfondire un differente approccio al Gioiello con materiali alternativi come plexiglass, vetro,resina presso l’Alchimia Contemporary Jewellery School di Firenze.
Negli anni ho partecipato a diverse esposizioni collettive del gioiello contemporaneo in gallerie italiane ed europee e nel 2022 sono stata premiata dalla rassegna europea del gioiello contemporaneo, la Romanian Jewellery Week, come miglior artista del gioiello contemporaneo.
Dopo anni di collaborazioni con studi di Design del prodotto nell’ambito delle calzature e del pret a porter, ho deciso di dedicarmi interamente all’arte ed al gioiello aprendo nel 2022 il mio studio.
Nel febbraio 2024 British Vogue pubblica un articolo sui miei gioielli nel loro magazine.
Di seguito le foto dei miei lavori ed i miei canali social:
Instagram
Facebook
Il Gurdwara (punjabi: ਗੁਰਦੁਆਰਾ, gurdu’ārā, ਗੁਰਦਵਾਰਾ, gurdvārā; letteralmente
“la porta del Guru”).
Durante il festival, ci sarà la possibilità di fare esperienza del Gurduwara.
Attraverso canti, momenti di silenzio e contemplazione, di ascolto delle parole/insegnamenti del Guru avremo la benedizione, come ricercatori e ricercatrici, di poter cogliere una Scelta.
La scelta di entrare in relazione diretta con il Divino, la nostra Coscienza Superiore.
La forma piu alta di meditazione.
Attrice cinematografica e televisiva, cantante, diplomata nel 1990 alla Scuola Internazionale dell’Attore di Alessandro Fersen. Ha studiato arti sceniche alla Scuola d’arti drammatiche di Mosca con Anatoly Vasiliev. È stata una delle insegnanti di recitazione e dizione di Artès, scuola diretta da Enrico Brignano, e attualmente è docente di dizione ad Officina Pasolini, sezione teatro diretta da Massimo Venturiello e ad Action Academy di Nando Moscariello.
Un seminario in cui l’attrice entrerà empaticamente in relazione con i partecipanti per recuperare la straordinaria energia della comunicazione. Scopriremo il potere che la parola ascoltata e/o pronunciata ha di agire ogni volta che si riafferma nella sua pienezza.
Lo Yoga della Risata per i bambini è una pratica molto efficace per aumentare l’ attenzione, il livello di concentrazione e favorire lo sviluppo di empatia, autostima e socialità. Esercizi respiratori dello Yoga uniti a giochi di movimento e balli consentono ai bambini di ridere senza barzellette ed umorismo, a beneficio del completo ricambio di aria nei polmoni e scatenando la produzione di ormoni come l’ ossitocina, le endorfine , la dopamina e la serotonina per un pieno di benessere.
Sat Nām
Vive profondamente gli insegnamenti del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bahjan come passo reale, e non facile, verso la scoperta di se stessi in sincera connessione e dialogo con la propria Anima nella meditazione. Da qui la sua disponibilità a far conoscere a chiunque la ricchezza che risiede nell’esperienza di ciascuno attraverso gli insegnamenti del Kundalini Yoga. Ama confrontarsi con gli assolutismi, da questo nasce il suo interesse per l’incontro con il mondo dell’adolescenza.
Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza segue percorsi di studio e di crescita personale che sento più vicini alla sua natura e passioni. La psicosintesi, lo studio della grafologia e la pratica dello yoga; si diploma in grafologia nel 2005 e specializza poi in rieducazione del gesto grafico.
Attualmente lavora come grafologa, educatrice della scrittura e counselor dell’età evolutiva ad indirizzo psicosintetico.
Proporrà un laboratorio sui 5 sensi e la scrittura.
È Istruttore di Kundalini Yoga (K.R.I.) di 1° Livello e studente di Numerologia Karam kriya. Si è formato a Bologna avendo come riferimento Sat Hari Kaur. Ama imparare, punta all’impegno e scrive. Ha studiato Semiotica, aspetto focale di studio e raffinamento. Conduce lezioni a Bologna, Modena e in Valsamoggia presso lo Spazio Emerso, luogo di pratica e vibrante amore.
Insegnante di materie umanistiche nelle scuole secondarie di Secondo Grado, è istruttrice di I livello di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, certificata dal KRI, ed è insegnante di Kundalini Yoga per bambini certificata secondo il metodo “Yogare per crescere”. Il suo grande interesse è lo studio dell’età evolutiva.
Insegnante di Kundalini Yoga, Master Reiki e operatore di Sat Nam Rasayan. Impegnata nella diffusione degli insegnamenti per facilitare i processi di trasformazione, ascolto e ricerca interiore anche attraverso cure palliative, oli essenziali e massaggio sonoro vibrazionale.
Pratica yoga dagli anni ’90, sempre stata attratta dai percorsi che richiedessero un auto-disciplina perché la stabilità va sempre ricercata e non è mai una condizione acquisita. Insegnante di Kundalini Yoga I° e II° livello, continua ad accrescere le mie conoscenze ed arricchire la sua formazione attraverso lo studio e la pratica del Sat Nam Rasayan, tecnica meditativa di guarigione che nasce da una capacità universale della mente.
Prendere consapevolezza del potere che risuona in ognuno di noi, l’energia predominante che guida il nostro cammino personale. Se vogliamo vivere in armonia, equilibrio e fare della nostra vita un “capolavoro”, dobbiamo riconoscere questo potere. Modificare la frequenza vibrazionale è l’esperienza che condivideremo insieme: entrare in risonanza per vibrare sulla stessa frequenza e “riconoscere che l’altro sei tu” (1° Sutra dell’Era dell’Acquario)
Pratica yoga Kundalini dal 2011, per rafforzare e distendere la mia schiena, compromessa da un incidente d’auto. Scopre che anche la sua mente diventava più ricettiva, focalizzata e centrata. Nel 2021 ha conseguito la certificazione di Istruttore di primo livello e nel 2023 ho conseguito la certificazione in Kundalini Massage ed in Reiki, primo livello. Attualmente insegno on line ed in presenza e pratica volontariato presso li centro di recupero dipendenze “La Genovesa” a Verona.
Ri-scopriamo insieme a quale frequenza vibriamo.
Accogliamo ed ascoltiamo il suono del nostro meraviglioso strumento a corde.
Ci ri-connettiamo per ri-suonare alla frequenza dei nostri cuori.
Ci permettiamo di sperimentare assieme la nostra sacralità.
Parminder Singh Bhamra è un musicista di livello mondiale, specializzato nell’antico stile di percussioni indiane “Amritsari Baaj” e un liutaio. Ha iniziato i suoi studi nel 2003 sotto la guida di Bhai Baldeep Singh, maestro della più antica tradizione di percussioni sopravvissuta in India ed esponente della tredicesima generazione del Gurbani Kirtan Parampara. Da allora, Parminder si è dedicato ad apprendere ed insegnare a livello internazionale l’arte del pakhawaj e del jori.
Nato in Italia nel 1988, incontro il Kundalini Yoga nel 2013, da lì passione e pratica sono cresciute sempre di più fino a formarsi per diventare un insegnante, decisione rivelatasi punto di partenza per molti cambiamenti. Si dedica alla meditazione e rilassamento con il Gong e inizia ad organizzare workshop dedicati agli uomini. Ha lavorato in Portogallo in un centro per il recupero delle dipendenze e completa la formazione per diventare consulente e un insegnante di Karam Kriya (numerologia applicata).
Con il Karam Kriya (la scienza spirituale della numerologia) osservando le qualità dei numeri contenuti nella nostra data di nascita abbiamo la possibilità di sviluppare un idea più chiara della nostra comunicazione verbale e corporea.
Una breve introduzione alle infinite sfumature che attraverso i numeri colorano la nostra personalità.
Counselor e formatrice di insegnanti di Numerologia Karam Kriya e Kundalini Yoga per il Livello 1 e 2, è mentore certificata dal KRI e insegnante di Gurmukhi.
Ama imparare, vivere nella natura e scrivere poesie.
Ha iniziato a praticare Kundalini Yoga nel 2006 e studia con Shiv Charan Singh dal 2008. Profondamente trasformata dal Japji di Guru Nanak, ha tradotto il testo originale dal Gurmukhi all’italiano e si sta dedicando alla traduzione di altri componimenti sacri.
Ha studiato Antropologia Culturale a Bologna, dove si è laureata con una tesi sulla trasmissione contemporanea delle filosofie orientali.
Nel 2016, con il marito Luca ha fondato Nabhi – Centro della Terra, un piccolo ashram sull’Appennino tosco-emiliano dedicato agli Insegnamenti, all’arte e al servizio dell’umanità possibile.
Workshop teorico ed esperienziale dedicato alla comprensione profonda e all’esperienza del Mantra Wahe Guru: la storia, i suoni, l’effetto e lo stato che evoca uno dei Mantra più utilizzati nel Kundalini Yoga.
Per partecipare al seminario consigliamo di coprire la testa.
Per anni, da allieva di canto in Conservatorio, ha cercato di interiorizzare questa frase che poi le si è dischiusa in tutta la sua verità nel momento in cui ho iniziato a praticare Kundalini yoga.
L’esplorazione dei Pranayama e della vibrazione sacra dei mantra ha reso tangibile e profondo il suono reale della mia voce che fino ad allora era stato soggiogato nei tecnicismi e nozioni propri di un corso di canto.
Il suo cammino nel mondo del Kundalini yoga ha trovato naturale approdo nel corso di formazione. La certificazione è arrivata nel 2021.
Krya di purificazione attraverso la vibrazione dei Mantra del Kundalini yoga e l’esplorazione dei Pranayama.
Inizia la formazione nel 2000 presso la scuola del Teatro del Navile diretta da Nino Campisi a Bologna. Da allora prosegue il suoi studi teatrali attraverso diverse esperienze attoriali e registiche fino ad approdare nel 2016 con alla fondazione della Modesta Compagnia dell’Arte di cui è direttore artistico. Si specializza come formatore e conduce laboratori teatrali per adulti e bambini.
Verranno proposte giochi, esercizi e attività teatrali che mettono in campo la creatività, il divertimento e il mondo immaginifico dei bambini. Nel workshop si offriranno strumenti per allenare la capacità di cooperazione, la naturalezza e la fiducia in se stessi.
Giuditta Pellegrini, nome spirituale Liv Sahej Kaur, pratica diversi tipi di discipline olistiche da circa 20 anni. L’incontro con lo Yoga Kundalini l’ha portata ad intraprendere un percorso di approfondimento di questa meravigliosa tecnica anche attraverso l’abilitazione “Gravidanza Consapevole”. Sta frequentando il corso per insegnanti per il secondo livello e pratica Gatka, l’arte marziale legata al Kundalini Yoga. Unendo il lavoro di giornalista e fotografa con il percorso di yogini, ha pubblicato un libro sulla Dea Madre dal titolo Sulle tracce della Grande Madre, viaggio nel grembo della storia (Venexia Editrice, 2018) e collabora con alcune riviste del settore.
Attraverso la tecnologia dello Yoga Kundalini, esploriamo i sentieri del sé originario nello spazio protetto della condivisione, per riconnetterci con il battito creativo e espanso della Madre Terra e del nostro cuore.
Francesca Buffa nata a Palermo nell’agosto del 1985 e gestanti e Yoga per bambini metodo Balyayoga®. Nel 2009 muove i primi passi nell’ Hatha Yoga come allieva e successivamente diventa istruttore Yoga Kundalini per adulti e nel 2017 termina i percorsi di Istruttore Prenatale a sostegno della gravidanza consapevole e di insegnante per bambini con il metodo Balyayoga.
La Creatività è la materia dei sogni, se non ci diamo la possibilità di immaginare di realizzare cose incredibili la nostra vita non avrà una meta e senza meta la nostra esistenza sarà spenta.
Rinnoveremo la nostra energia e sintonizzeremo la nostra mente sulle forze basilari e con una mente rilassata i nostri impulsi creativi saranno liberi di manifestarsi..Lasceremo poi che il suono della nostra voce con il canto di un mantra riequilibri questa energia attraverso i chakra.
Kirpal kaur, nata in Germania a marzo nel 1990, è istruttore di Yoga Kundalini per adulti e bambini.
nel momento più buio della sua vita come ultima spiaggia si attacca al Kundalini Yoga, se ne innamora subito infatti poche lezioni dopo parte direttamente con il corso per insegnanti.
Un lungo e duro viaggio fino alla sua completa rinascita e di nuovo in cammino.
mamma di due bambini, sente il bisogno di condividere con loro questo importante percorso cosi decide di approfondire tutto il lato dell’insegnante per bambini.
nel 2023 diventa co-fondatrice dell’associazione Iperbole.
La Creatività è la materia dei sogni, se non ci diamo la possibilità di immaginare di realizzare cose incredibili la nostra vita non avrà una meta e senza meta la nostra esistenza sarà spenta.
Rinnoveremo la nostra energia e sintonizzeremo la nostra mente sulle forze basilari e con una mente rilassata i nostri impulsi creativi saranno liberi di manifestarsi..Lasceremo poi che il suono della nostra voce con il canto di un mantra riequilibri questa energia attraverso i chakra.
Nata a Foligno nel 1963, le viene diagnosticata la Fibromialgia nel 2011, dopo episodi acuti dal 2006 e da allora ha intrapreso una ricerca di consapevolezza della sintomatologia, degli stati associati, degli aspetti relazionali, sociali e professionali.
Conosce il Kundalini Yoga e il Sat Nam Rasayan nel 2014. Grazie a queste discipline ha indagato sia i limiti che le potenzialità del corpo soggetto a dolore costante e soprattutto ha stimato l’utilità delle meditazioni del K.Y. nel rapporto con la mente di fronte al dolore e alla precarietà della forza vitale innescata dalla sintomatologia.
Condivide già il suo vissuto, le scoperte personali, le riflessioni sulla pagina Facebook dedicata al rapporto col dolore cronico e in occasione di questo Festival è lieta di condividerle con la Sangat e con tutte le persone coinvolte nella sintomatologia o semplicemente aperte alla sua testimonianza.
Pratica Reiki dal 1999 e dal 2004 il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan.
Da sempre affascinata dalle capacità terapeutiche sonore, ha studiato la tecnica del suono del gong e del canto devozionale (canto classico indiano, canto sciamanico e canto armonico).
Insegnante di secondo livello di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan e dal 2015 pratica e insegno la Shakti Dance, lo yoga della danza.
Una masterclass per esplorare il mondo dei Mantra e l’uso della voce nella meditazione cantata.
Faremo esercizi esplorando le nostre peculiarità vocali e sperimenteremo l’utilizzo della voce nelle varie forme possibili. Una masterclass adatta a tutti, soprattutto per coloro che hanno timore di immergersi nel canto perché da sempre convinti di essere stonati.
Cosa succede nel nostro cervello quando ascoltiamo, sentiamo, parliamo… e quali sono le conseguenze nel nostro comportamento?
Kundalini Yoga & Neuroscienza
Il suono ha un profondo impatto dentro di noi. A livello fisico, emozionale, di comprensione di noi e del mondo che ci circonda.
Tecnicamente parlando, i ricercatori continuano a esplorare e sviluppare nuovi modi per sfruttare le proprietà uniche del suono in biochimica per vari scopi di ricerca, terapeutici e industriali. Il suono può infatti distruggere cellule, cambiare forma alle proteine, migliorare o peggiorare le reazioni chimiche…
Se trasliamo queste capacità a livello sottile, se le riportiamo alla nostra quotidianità, cominceremmo a comprendere che l’impatto delle parole e della loro vibrazione non è una teoria. Che la risonanza che hanno ha il potere di esaltare o depauperare il nostro equilibrio, modificare in meglio o in peggio la nostra capacità di (re)agire agli stimoli, il nostro modo di relazionarci.
Che il suono che emettiamo oggi determina la qualità del nostro domani.
“La Gong Therapy Meditation è un metodo per ritrovare l’armonia e per prendersi cura di corpo, mente e anima. Il suono del Gong ha la grande forza di avvolgerci completamente, riempendo l’intero spazio circostante permettendo al corpo e l’anima di sincronizzarsi e allinearsi ricreando complicità con l’Universo. E’ un percorso esperienziale in cui il sistema vibratorio del Gong, che riproduce tutti i suoni della creazione dell’Universo, induce uno stato meditativo profondo, in pochissimi secondi, svolge una funzione terapeutica, eliminando le tensioni a livello psico-fisico e permettendo di riconoscere e accettare la propria essenza interiore, rafforzandola ed elevandola.”
Nirankar Singh
“Gong Therapy Meditation is a method to find harmony and to take care of body, mind and soul. The sound of the gong has the great strength to wrap us completely, filling the whole space surrounding allowing the body and soul to synchronize and align themselves recreating complicity with the universe. It is an experiential journey in which the Gong vibratory system, which reproduces all the sounds of the creation of the universe, induces a deep meditative state, in very few seconds, it carries out a therapeutic function, eliminating tensions on a psycho-physical level and allowing you to recognize and accept your own inner essence, strengthening it and elevating.”
Guru Jiwan Kaur è stata studente diretta di Yogi Bhajan e sua segretaria esecutiva per 10 anni.
Insegnante Kundalini Yoga dal 1986 e formatrice internazionale di insegnanti di livello 1 e 2. Lead Trainer internazionale di “Conscious Pregnancy”, fondatrice di Shakty Yogalab aps, Centro di Kundalini yoga e Sat Nam Rasayan a Roma dal 1990.
Insegnante di Sat Nam Rasayan di primo e secondo livello.
Ogni manifestazione dell’esistenza produce una propria vibrazione, una frequenza che è alla base della vita stessa e che può armonizzarsi con le altre in una sinfonia cosmica. Esploreremo il potere trasformativo del suono interno, capace di dissolvere ogni barriera creando un senso di connessione profonda fra le varie parti di te, con gli altri e con l’universo. Il suono del cuore e la vibrazione unica della tua anima potranno condurti verso una trasformazione profonda mentre espanderai consapevolezza e benessere.
Come insegnante, guida gli studenti a sviluppare una profonda consapevolezza e capacità di cura attraverso la meditazione e la sensibilità, enfatizzando l’importanza della presenza e della percezione per riequilibrare il corpo e la mente, aiutando a raggiungere uno stato di benessere profondo. Il suo lavoro si basa sul sentire profondamente e sulla connessione con l’altro, permettendo ai pazienti di sperimentare un senso di pace e armonia interiore.
Il Sat Nam Rasayan è una antica Arte di guarigione, appartenente alla tradizione del Kundalini Yoga, trasmessa per via iniziatica dal Maestro Yogi Bhajan al discepolo Guru Dev Singh, poi a sua volta diventato Maestro del SNR.
Si basa sull’arte della meditazione profonda e sull’uso della consapevolezza per liberare il corpo e la mente dalle tensioni e dalle resistenze interne che possono ostacolare il flusso armonioso dell’energia vitale. In questo stato di profonda connessione, il processo di guarigione diventa più fluido e efficace, nella comprensione che Tutto è Uno.
Simona Talusi, Datta Kaur, è insegnante di scuola primaria, studiosa ed esperta di astrologia. Dagli anni ’80 è pioniera dell’Astrologia Evolutiva. Grazie alla sua esperienza trentennale come insegnante di Kundalini Yoga, combina la profonda conoscenza astrologica con l’antica tecnologia yogica.
Mercurio rappresenta un primo livello di mediazione tra l’Io e il mondo, faremo esperienza dell’archetipo sostenuti da meditazioni del Kundalini Yoga.
Danza dall’età di sei anni e al movimento, che nel tempo ha assunto forme e dinamiche diverse, è sempre legata come prima risorsa dell’individuo per trovare uno spazio di equilibrio psico-fisico ed emotivo a cui tornare.
Insieme condivideremo gioco, divertimento e stupore per sperimentare le magiche trasformazioni che la danza porta con sé.
L’incontro con lo Yoga Kundalini ha ulteriormente ampliato i suoi orizzonti e le ha permesso di entrare ancor di più nella sacralità del movimento attraverso gli insegnamenti del Maestro.
Mi chiamo Sara, il mio nome spirituale e’ Satpurkha Kaur, sono Toscana nata a Livorno.
Incontro sul mio cammino il Kundalini Yoga, durante la mia permanenza a Roma, ho vissuto 10 anni nella capitale ma sono riuscita ad approfondire la mia pratica solo quando mi sono trasferita alle Canarie, a Tenerife, nel 2010
Dal 2010 pratico Kundalini Yoga, dal 2015 insegno, la mia formazione di primo livello l’ ho fatta a Barcellona, esperienza bellissima, a cui devo molto, ha trasformato tutta la mia vita.
Sto completando il mio secondo livello di formazione.
In tutti questi anni ho partecipato anche come collaboratore a numerosi festival in Francia, festival dell’ oriente, manifestazioni meno conosciute per poter diffondere questo stile di yoga, che ormai e’ parte di me, la mia vita.
Sono da sempre una sportiva, quindi quando ho conosciuto il Breathwalk e’ stato per me, amore puro.
L’unione di diverse passioni insieme il camminare e il meditare, MERAVIGLIOSO.
Dopo anni di girovagare dove ho nutrito corpo, mente e anima di esperienze meravigliose per la mia crescita spirituale e come essere umano sono tornata nella mia Livorno, dove vivo e insegno.
Amo viaggiare, amo i massaggi, sono diplomata in Massaggio thai tradizionale e amo l’ayurveda.
Questa e’ la mia seconda partecipazione a questo bellissimo festival, in una città che amo, Assisi, ne sono veramente felice ed onorata.
Sat Nam
Pratica yoga e meditazione da tantissimi anni. Nel 2017 si è formata insegnante di Kundalini Yoga. Insieme al marito ha ideato il progetto OMeasy per proporre benessere psicofisico non solo attraverso lo yoga, ma anche con corsi di cucina salutare e con attività legate alla Natura.
Inoltre, da alcuni anni, collaborano con un’associazione che segue i ragazzi con lo spettro dell’autismo attraverso piccole attività di fisica, di respiro e insegniano loro ad essere un pochino autonomi in cucina.
Il Breathwalk è un’attività in camminata che porta armonia ed equilibrio tra cuore e mente. Attraverso il respiro ritmato o segmentato e coordinato al passo, aumenteremo l’energia del corpo e andremo a liberare la mente dai soliti schemi abitudinari che portano pigrizia e mancanza di idee.
Con degli esercizi guidati, in collaborazione con gli alberi che popolano il parco di Regina Margherita, andremo a liberare il cervello da preconcetti e giudizio e cercheremo di aprire la strada a nuove intuizioni e nuove risposte.
Guru Jai Kaur è laureata in Antropologia Culturale, si avvicina allo studio dello Yoga Kundalini e del Gatka sin dal 1997.
Negli anni ha diretto workshops per adulti sia a livello nazionale che internazionale (Francia, Inghilterra, Cina) e dal 2008 al 2018 e’ stata coordinatrice per l’insegnamento del Gatka ai bambini del Children’s Camp durante l’ European Yoga Festival.
Lo scopo del workshop sul Gatka sara’ la conoscenza dei suoni interiori e di come, attraverso i movimenti circolari, di attacco e difesa e con armi, quali il coltello, le spade e bastoni di diversa lunghezza, possiamo comprendere il grande potenziale che ognuno di noi ha, di creare una sinfonia di accordi sonori all’interno del proprio corpo per poterli esprimere nel mondo in cui viviamo.
Balpreet Kaur è nata in Argentina ed è lì che ha conosciuto il Kundalini Yoga, che pratica dal 2014. Qualche anno dopo, la vita l’ha portata in Italia dove, nel 2016, ha intrapreso il teacher Training e la specializzazione in Conscious Pregnancy (Gravidanza Consapevole). Insegna dal 2018 .
Il percorso di vita le ha fatto capire che tutto è perfetto, che tutto è vita: la gioia, la tristezza, l’amore, la paura, la luce e il buio. Senza il dolore non c’è gioia, il buio porta alla luce, vincere la paura fa sentire amore.
Tutti siamo parte di un’anima universale, solo occorre ricordarlo. Solo stando in noi stessi, connessi al chakra del cuore e alla mente neutra possiamo allinearci alla nostra anima.
Beant Kaur Khalsa incontra il Kundalini Yoga nel 1999 ed è subito amore. In questi anni di intensi corsi ha avuto il privilegio di incontrare grandi maestri che hanno lasciato in lei un’impronta indelebile. È insegnante di Livello 3 e formatrice Professional. Tanti i corsi di approfondimento – dal Brain Longevity al SuperHealth, dal Conscious Pregnancy al Beyond Addiction per dirne solo alcuni. Ha conseguito il Master in Yoga Philosophy presso la prestigiosa università Ca Foscari di Venezia nel 2018.
Insegna sia in Italia che all’estero contribuendo a diffondere i benefici di questa unica tecnologia.
Amandev Kaur Bruziches ha studiato sociologia ed antropologia presso l’Università la Sapienza di Roma ed è esperta di endometriosi, patologia diagnosticatale 40 anni fa.
Pratica da 25 anni Kundalini Yoga ed è insegnante certificata dal 2011, sempre in costante formazione. Utilizzando la tecnologia del Kundalini Yoga, le tecniche di respirazione e le classi dedicate ha iniziato di condividere nel 2020 i benefici della pratica con un gruppo di donne che soffrono di endometriosi.
L’endometriosi è una malattia multifattoriale, ormonodipendente, tipica dell’età fertile, che tende ad avere un andamento cronico, progressivo e recidivante.
Rappresenta la prima causa di dolore pelvicocronico in donne in età fertile, eppure oggi le pazienti che ne sono affette non hanno tutele sul posto di lavoro né una esenzione ticket per i costi di terapie.
Il dolore ha un suono cupo, disordinato, non individuato, profondo attraverso la meditazione e il canto del mantra di guarigione RA MA DA SA possiamo accoglierlo e trasformarlo.
In video interverrà il dottor Luigi FASOLINO medico chirurgo ginecologo.
Per maggiori informazioni sulla patologia visitare il sito www.aliceodv.it e le pagine instagram e facebook dell’Associazione.
Inserisci la tua mail per ricevere la newsletter di KYE.
Stai cercando di iscriverti al portale? Vai qui.